Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00731 presentata da CELLAI MARCO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19930126

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: durante la Presidenza del Consiglio dell'onorevole Craxi fu emanata una disposizione con la quale, inopinatamente, si autorizzavano gli ex Presidenti del Consiglio ad utilizzare gli aerei militari di Stato per i loro spostamenti e le loro privata necessita'; a tutt'oggi detta disposizione risulta "viva e vegeta" -: quali e quante siano state le occasioni in cui ex Presidenti del Consiglio si siano avvalsi della stessa e chi ne siano stati i beneficiari; se non si ritenga opportuno e urgente, in una situazione come l'attuale, nella quale si richiedono pesanti e talora drammatici sacrifici al popolo italiano e, in particolare, ai ceti meno abbienti, revocare detto provvedimento. (5-00731)

 
Cronologia
venerdì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo una latitanza di 24 anni, viene arrestato a Palermo Totò Riina, considerato capo di Cosa nostra.

giovedì 28 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 271 voti a favore, 167 contrari e 99 astenuti, la proposta di legge A.C. 72 recante l'elezione diretta del sindaco, del presidente della provincia, del consiglio comunale e del consiglio provinciale.Essa verrà approvata in via definitiva dal Senato il 25 marzo (legge 25 marzo 1993, n. 81).