Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00662 presentata da CARADONNA GIULIO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19930127

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro del tesoro. - Per conoscere - premesso che il Governo e lo stesso Presidente della Repubblica hanno drammaticamente denunciato la minaccia per il paese di una notevole disoccupazione a seguito della sfavorevole congiuntura economica interna e internazionale, se non ritengano opportuno ed indilazionabile rimedio abolire la nominativita' dei titoli azionari stabilendo nel contempo una tassazione fissa del 10 per cento secco sui dividendi. A parere dell'interrogante detti provvedimenti sarebbero da soli sufficienti a determinare l'afflusso di capitali sia italiani che stranieri necessari per rivitalizzare la nostra industria e consentire cosi' di evitare la grave crisi occupazionale e produttiva. (3-00662)

 
Cronologia
venerdì 15 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo una latitanza di 24 anni, viene arrestato a Palermo Totò Riina, considerato capo di Cosa nostra.

giovedì 28 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 271 voti a favore, 167 contrari e 99 astenuti, la proposta di legge A.C. 72 recante l'elezione diretta del sindaco, del presidente della provincia, del consiglio comunale e del consiglio provinciale.Essa verrà approvata in via definitiva dal Senato il 25 marzo (legge 25 marzo 1993, n. 81).