Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00680 presentata da SAPIENZA ORAZIO (DEMOCRATICO CRISTIANO) in data 19930203

Al Ministro delle poste e telecomunicazioni. - Per sapere - premesso che: la SIP, con la introduzione del sistema di attesa, utilizzato soprattutto dagli uffici pubblici e privati, nel caso di telefonate interurbane, costringe gli utenti al pagamento di oneri aggiuntivi per una serie a volte ragguardevole di scatti a vuoto -: se non ritenga opportuno considerare illegittimo siffatto sistema, imponendo conseguentemente all'azienda telefonica l'adozione di accorgimenti tecnici che garantiscano la gratuita' dell'attesa. (3-00680)





 
Cronologia
giovedì 28 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 271 voti a favore, 167 contrari e 99 astenuti, la proposta di legge A.C. 72 recante l'elezione diretta del sindaco, del presidente della provincia, del consiglio comunale e del consiglio provinciale.Essa verrà approvata in via definitiva dal Senato il 25 marzo (legge 25 marzo 1993, n. 81).

mercoledì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    In seguito allo scandalo di Tangentopoli e all'arresto di numerosi esponenti politici, alla Camera si discute la mozione di sfiducia al Governo presentata, a norma dell'articolo 115 del regolamento, da Occhetto ed altri esponenti del partito democratico di sinistra (PDS).La mozione sarà respinta con 255 voti a favore e 321 contrari.

mercoledì 10 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Claudio Martelli, ricevuto un avviso di garanzia per concorso in bancarotta fraudolenta riguardo al fallimento del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, rassegna le dimissioni dalla carica di Ministro di Grazia e giustizia e dal Partito socialista.