Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00561 presentata da FRACANZANI CARLO (DEMOCRATICO CRISTIANO) in data 19930219

I sottoscritti chiedono di interpellare il Ministro degli affari esteri, per sapere - premesso che: l'azione italiana nelle ultime settimane si e' dimostrata del tutto inadeguata di fronte alle dimensioni del dramma che si sta compiendo nell'ex Jugoslavia -: quali iniziative il nostro paese intenda assumere con coerenza e decisione nelle opportune sedi internazionali - particolarmente CEE e ONU - perche' venga posto fine alla barbarica violazione di diritti elementari di singoli e di popoli nella ex Jugoslavia in generale e in particolare in Bosnia. Gli interpellanti innanzitutto ritengono debba essere data puntuale ed attiva attuazione ai controlli ed alle sanzioni decise in ambito ONU. (2-00561)

 
Cronologia
giovedì 18 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Giovanni Goria Ministro delle finanze e Francesco De Lorenzo Ministro della sanità, raggiunti da avvisi di garanzia, rassegnano le dimissioni.

domenica 21 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Amato vara un rimpasto di governo: Beniamino Andreatta è nominato Ministro del Bilancio e della programmazione economica, Franco Reviglio lascia il Ministero del bilancio per assumere quello delle Finanze, Raffaele Costa assume il Ministero della Sanità.