Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00725 presentata da BORGHEZIO MARIO (LEGA NORD) in data 19930222

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere: in riferimento al recente arresto del dottor Francesco Paolo Mattioli, Direttore Generale della Fiat s.p.a. e Presidente della Cogefar s.p.a., per violazione della legge sul finanziamento pubblico dei partiti in relazione a presunte elargizioni finalizzate all'ottenimento dell'appalto della realizzazione del passante ferroviario di Milano, se risultino avviate approfondite indagini volte ad accertare l'eventuale coinvolgimento delle stesse societa', gruppi e persone in ordine sia all'ottenimento dell'appalto relativo ai lavori di realizzazione del passante ferroviario di Torino, sia in relazione alla scelta del sistema di realizzazione della linea 1 di metropolitana torinese, deliberata senza gara internazionale come invece previsto dalla normativa CEE, di cui la societa' Transfima, interamente posseduta dalla Fiat, ha gia' fatto la progettazione. (3-00725)

 
Cronologia
domenica 21 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Amato vara un rimpasto di governo: Beniamino Andreatta è nominato Ministro del Bilancio e della programmazione economica, Franco Reviglio lascia il Ministero del bilancio per assumere quello delle Finanze, Raffaele Costa assume il Ministero della Sanità.

mercoledì 24 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio si presenta alla Camera dopo il sostanziale rimpasto di Governo. La risoluzione presentata da Gerardo Bianco (DC) ed altri, sulla cui approvazione il Governo ha posto la questione di fiducia, è approvata con 310 voti favorevoli, 265 contrari e 9 astenuti.