Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00738 presentata da DI PRISCO ELISABETTA (PARTITO DEMOCRATICO DELLA SINISTRA) in data 19930225

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro degli affari esteri. - Per sapere: se siano a conoscenza del fatto che il Parlamento russo ha querelato il corrispondente da Mosca del quotidiano L'Unita', Sergio Sergi, per una intervista all'ex ministro dell'informazione Poltoranin, intervista di cui lo stesso Sergi conferma la veridicita'; come giudichino questa iniziativa del Parlamento russo; quali passi intenda compiere il Governo italiano a tutela del diritto di informazione e dei princi'pi di ospitalita' per i giornalisti italiani che operano nella Repubblica russa. (3-00738)

 
Cronologia
mercoledì 24 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio si presenta alla Camera dopo il sostanziale rimpasto di Governo. La risoluzione presentata da Gerardo Bianco (DC) ed altri, sulla cui approvazione il Governo ha posto la questione di fiducia, è approvata con 310 voti favorevoli, 265 contrari e 9 astenuti.

giovedì 25 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Indagato per violazione della legge sul finanziamento dei partiti, si dimette da segretario del PRI Giorgio La Malfa.

venerdì 26 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Una forte esplosione devasta il parcheggio del World Trade Center a New York. L'attentato è di matrice islamica.