Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00742 presentata da POLI BORTONE ADRIANA (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19930225

Ai Ministri dell'industria, commercio e artigianato e dell'ambiente. - Per sapere - premesso che: gli interroganti intendono avere una precisa informativa sulle vicende della centrale a carbone di Cerano (BR) che in questi giorni e' al centro dell'attenzione anche a seguito di avviso di garanzia ad un parlamentare salentino -: quali iniziative siano state assunte nel tempo, in particolare dal ministro dell'ambiente, per porre in essere controlli e misure di vigilanza a tutela della salute pubblica e per la trasparenza degli appalti e subappalti, in considerazione della lunga, ininterrotta mobilitazione di alcune forze politiche, di ambientalisti, di cittadini, dell'esito di un referendum, per impedire i prevedibili danni della centrale a carbone di Cerano; controlli ed iniziative sollecitati, soprattutto in materia di appalti, attraverso le interrogazioni Poli Bortone n. 3-00016 del 30 aprile 1992, n. 4-00161 del 23 aprile 1992, n. 4-00380 del 30 aprile 1992; (interrogazioni peraltro gia' presentate, senza alcun riscontro, nella X legislatura). (3-00742)

 
Cronologia
mercoledì 24 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio si presenta alla Camera dopo il sostanziale rimpasto di Governo. La risoluzione presentata da Gerardo Bianco (DC) ed altri, sulla cui approvazione il Governo ha posto la questione di fiducia, è approvata con 310 voti favorevoli, 265 contrari e 9 astenuti.

giovedì 25 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Indagato per violazione della legge sul finanziamento dei partiti, si dimette da segretario del PRI Giorgio La Malfa.

venerdì 26 febbraio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Una forte esplosione devasta il parcheggio del World Trade Center a New York. L'attentato è di matrice islamica.