Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00954 presentata da LETTIERI MARIO (PARTITO DEMOCRATICO DELLA SINISTRA) in data 19930506

Ai Ministri di grazia e giustizia e dell'interno. - Per sapere - premesso che: il tribunale - sezione Penale di Potenza ha disposto che il signor Sciarra Antonio, all'atto della scarcerazione dalla casa circondariale di Melfi, sia sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale della PS per la durata di anni tre, con l'obbligo di soggiornare nel comune di Roccanova; l'indesiderabilita' del soggiornante e' stata espressa dal Consiglio comunale ed e' collegata alla preoccupazione di inquinamento della pacifica convivenza nel comune suddetto; il comune di Roccanova non offre alcuna possibilita' dal punto di vista alloggiativo e di opportunita' di lavoro -: se non intendano disporre: l'immediata revoca del provvedimento riguardante il soggiorno obbligato nel comune di Roccanova del signor Sciarra Antonio; la cancellazione del comune di Roccanova dall'elenco dei comuni sedi di soggiorno obbligato. (3-00954)

 
Cronologia
martedì 4 maggio
  • Politica, cultura e società
    Antonio Fazio è nominato Governatore della Banca d'Italia in sostituzione di Ciampi.

giovedì 6 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche. Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC) ed altri è approvata con 309 voti favorevoli, 60 contrari e 185 astenuti.

lunedì 10 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Rosa (DC), Acquaviva (PSI), Compagna (PLI) e Bono Parrino (PSDI) è approvata con 162 voti favorevoli, 36 contrari e 50 astenuti.