Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00955 presentata da TASSI CARLO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19930506

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro delle poste e delle telecomunicazioni. - Per sapere: per quali motivi il Governo e, in particolare il ministro delle poste e delle telecomunicazioni, quale ministro competente, non sia mai intervenuto, nonostante i solleciti e gli atti di sindacato parlamentare in proposito, anche da parte dell'odierno interpellante, per insegnare (e' proprio il caso di dirlo!), alla radio e televisioni, quanto meno alla RAI TV, che la cosiddetta immunita' parlamentare non e' un diritto disponibile in alcun modo per il parlamentare e, quindi, nessuno puo' rinunciare, allo stato, alla immunita' stessa. Solo la piu' bassa demagogia degli interessati e la piu' crassa ignoranza dei giornalisti addetti ai settori di informazione radiotelevisiva (oltre che della "carta stampata"), salvo che non sia vera e propria complicita' della indicata demagogia da parte dei "politici" che ne fanno tanto sfoggio ha potuto dar luogo a questa opinione; se non sia caso, alla fine, che inizino, quanto meno i giornalisti della RAI TV lautamente pagati con denaro dei contribuenti. (3-00955)

 
Cronologia
martedì 4 maggio
  • Politica, cultura e società
    Antonio Fazio è nominato Governatore della Banca d'Italia in sostituzione di Ciampi.

giovedì 6 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche. Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC) ed altri è approvata con 309 voti favorevoli, 60 contrari e 185 astenuti.

lunedì 10 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Rosa (DC), Acquaviva (PSI), Compagna (PLI) e Bono Parrino (PSDI) è approvata con 162 voti favorevoli, 36 contrari e 50 astenuti.