Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00997 presentata da ANGHINONI UBER (LEGA NORD) in data 19930521

Ai Ministri per il commercio delle politiche comunitarie e gli affari regionali e dei lavori pubblici. - Per sapere - premesso che: la CEE ha stanziato a favore dello sviluppo dell'acquacoltura nelle zone lagunari di Friuli, Emilia e Veneto la somma di ben 240 miliardi di lire dei fondi PIM per l'alto Adriatico; l'Italia ha utilizzato complessivamente solo il 30 per cento dei fondi PIM disponibili, i quali, se non impegnati entro la fine del 1993 e spesi entro il 30 giugno 1995, verranno sottratti al nostro Paese, dimostrandosi con cio' incapace di utilizzarli: per quali motivi, nonostante tali fondi avessero lo scopo di consentire maggiori investimenti alle aziende private per ovviare alla concorrenza esistente nei confronti di certe colture mediterranee, ben l'80 per cento dei finanziamenti e' stato gestito dal settore pubblico e, soprattutto, destinato alla costruzione di infrastrutture e non allo sviluppo della riproduzione e dell'allevamento del pesce. (3-00997)

 
Cronologia
giovedì 20 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva con 409 voti a favore e 4 contrari la proposta di modifica dell'articolo 18, comma 2-bis, del proprio Regolamento.

giovedì 27 maggio
  • Politica, cultura e società
    Un'autobomba esplode nel centro di Firenze e uccide 5 persone. La sede dell'Accademia dei Georgofili resta distrutta e la Galleria degli Uffizi subisce gravi danni