Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/01206 presentata da LAVAGGI OTTAVIO (REPUBBLICANO) in data 19930712

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per conoscere - premesso che: in data 10 luglio 1993 il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, prof. Paolo Barile, nel corso della convenzione del movimento "Verso Alleanza Democratica" ha affermato che non e' opportuno procedere ad una riforma costituzionale per consentire l'elezione diretta del Premier nel corso di questa legislatura, perche' tale riforma ritarderebbe il ricorso alle urne, precisando che tale e' l'orientamento del Governo -: quale sia l'effettivo orientamento del Governo in merito alla possibilita' di procedere ad una riforma costituzionale in materia di elezione del Premier nel corso dell'attuale legislatura. (3-01206)

 
Cronologia
martedì 6 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 311 voti a favore e 113 contro, l'articolo unico del disegno di legge A.C. 2695 di conversione del decreto-legge 22 maggio 1993, n. 155, recante misure urgenti per la finanza pubblica, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.

giovedì 15 luglio
  • Politica, cultura e società
    L'ex presidente dell'ENI, Gabriele Cagliari, si toglie la vita a Milano nel carcere di San Vittore, dove è detenuto per corruzione e violazione della legge sul finanziamento dei partiti.