Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00882 presentata da TASSI CARLO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19930715

Il sottoscritto chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per conoscere: la posizione del Governo in merito alle determinazioni che intenda prendere con riferimento alla massoneria; quali e quanti funzionari di Stato gia' appartenenti alla loggia P 2 siano ancora in servizio, e i motivi per i quali siano stati mantenuti al loro posto o addirittura promossi, indipendentemente da eventuali e tutt'altro che chiare "assoluzioni" o "proscioglimenti" anche da parte dell'Autorita' Giudiziaria; in particolare quali e quanti funzionari del Ministero dell'interno siano affiliati alla massoneria e quanti di costoro allignino in quelle trenta questure che hanno di fatto e materialmente rifiutato di rispondere alle richieste e solleciti della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi che chiedeva le indagini sull'intero territorio nazionale sul fenomeno della massoneria, che sempre piu' appare criminoso, anche per i contatti e le collusioni con altre organizzazioni e associazioni criminali quali la mafia, la camorra la 'ndrangheta e la corona unita. (2-00882)

 
Cronologia
martedì 6 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 311 voti a favore e 113 contro, l'articolo unico del disegno di legge A.C. 2695 di conversione del decreto-legge 22 maggio 1993, n. 155, recante misure urgenti per la finanza pubblica, su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.

giovedì 15 luglio
  • Politica, cultura e società
    L'ex presidente dell'ENI, Gabriele Cagliari, si toglie la vita a Milano nel carcere di San Vittore, dove è detenuto per corruzione e violazione della legge sul finanziamento dei partiti.

venerdì 23 luglio
  • Politica, cultura e società
    Si toglie la vita a Milano l'ex leader del gruppo Ferruzzi, Raul Gardini.