Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/17016 presentata da LAVAGGI OTTAVIO (REPUBBLICANO) in data 19930803

Al Ministro dei lavori pubblici. - Per sapere - premesso che: 1) i lavori sulla S.S.2 Cassia, riguardanti l'eliminazione della strettoia nel tratto a quattro corsie tra il Km. 30,490 ed il Km. 32,952, causa il rinvenimento di reperti archeologici sono stati interrotti; 2) nel suddetto tratto stradale si sono verificati numerosi incidenti automobilistici, mortali e di altra gravita'; 3) gruppi di cittadini hanno avanzato numerose istanze a organismi locali e nazionali per rimuovere le cause della pericolosita' del luogo e che tali istanze sono state disattese; 4) e' da oltre un anno che tali lavori, appaltati alla S.p.A. "Pennacchi Cesare", sono fermi nonostante una previsione di spesa di lire 2.819.355.980, comportando cio' anche un danno economico rilevante -: se non si ritenga opportuno prendere urgenti provvedimenti per consentire la ripresa ed il completamento dei lavori in oggetto e, nel frattempo, per evitare che le carenze di segnaletica determinino ulteriori incidenti. (4-17016)

 
Cronologia
lunedì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Per fronteggiare la gravissima crisi che ha colpito lo SME, le bande di oscillazione delle monete nazionali vengono portate al 15 % rispetto alla parità centrale.

mercoledì 4 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in seconda lettura e in via definitiva, con 287 voti a favore, 78 contrari e 153 astenuti, la proposta di legge A.C. 2870 recante norme per l'elezione del Senato della Repubblica, che era stata approvata dal Senato il 28 luglio (legge 4 agosto 1993, n. 276).