Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/3340/007 presentata da SCALIA MASSIMO (FEDERAZIONE DEI VERDI) in data 19931218

La Camera, premesso che: la relazione annuale del Ministro delegato per i problemi delle aree urbane onorevole Valdo Spini sullo stato di attuazione della legge n. 396 del 1990, recante interventi per Roma, capitale della Repubblica, predisposta ai sensi dell'articolo 6 della legge stessa, approvata dal Consiglio dei minstri in data 19 novembre 1993, riferisce che la maggior parte degli interventi in corso di realizzazione riguardano il restauro del patrimonio storico, artistico e culturale e contemporaneamente auspica che i fondi stanziati e da stanziare vengano destinati agli interventi strategici anziche' a quelli piu' opportunamente effettuabili con le modalita' dell'azione ordinaria; impegna il Governo a predisporre per la citta' di Roma programmi organici di intervento sul patrimonio storico, artistico e culturale con le caratteristiche e secondo le modalita' individuate dall'articolo 3 della legge 23 marzo 1981, n. 92 recante provvedimenti urgenti per la protezione del patrimonio archcologico della citta' di Roma, che possano effettivamente assumere caratteristiche di organicita' e di strategicita'. (9/3340/7)

 
Cronologia
martedì 23 novembre
  • Politica, cultura e società
    A Casalecchio di Reno (Bologna), durante l'inaugurazione di uno shopping center, Silvio Berlusconi annuncia la sua decisione di entrare in politica e di fondare un partito moderato. Qualche giorno dopo nasce l'associazione Forza Italia.

martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.