Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01212 presentata da TASSI CARLO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19931218

Il sottoscritto chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per conoscere: gli intendimenti e le linee politiche e determinazioni conseguenti del Governo in ordine alla "gestione" dei sequestri di persona, anche dopo i divieti di legge, sanzionati penalmente e specificamente, dei pagamenti dei "riscatti" richiesti. In molti dei sequestri ultimamente conclusi felicemente con la restituzione del sequestrato grava l'ombra sinistra e illecita della "attivita'" dei servizi segreti, in una ridda d'ipotesi che nelle smentite ufficiali, non convincono nessuno, come non sono evidentemente convinti nemmeno i responsabili delle surrichiamate "smentite". Nel caso del giovane Glorio, la cosa e' ancor piu', se possibile, incredibile: il riscatto sarebbe stato addirittura pagato su autorizzazione del giudice delle indagini preliminari a richiesta del pubblico ministero inquirente sul caso. (2-01212)

 
Cronologia
martedì 23 novembre
  • Politica, cultura e società
    A Casalecchio di Reno (Bologna), durante l'inaugurazione di uno shopping center, Silvio Berlusconi annuncia la sua decisione di entrare in politica e di fondare un partito moderato. Qualche giorno dopo nasce l'associazione Forza Italia.

martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.