Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/02013 presentata da POLI BORTONE ADRIANA (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19940112

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso: che la legge sulla propaganda dovrebbe impedire, giustamente, il ricorso a spot pubblicitari; che scopo della legge e' essenzialmente quello di garantire pari opportunita' di presenza a tutti i candidati; che, in assenza di un complessivo sistema informativo realmente pluralista, si stanno verificando situazioni che andrebbero impedite per tempo, comunque prima dell'inizio ufficiale della campagna elettorale per le elezioni europee e politiche; che in particolare sta accadendo che alcuni partiti o neo-formazioni o candidati stiano acquistando spazi autogestiti soprattutto nelle emittenti locali -: se non intenda attivare immediatamente il Garante per l'editoria e la informazione al fine di impedire che venga aggirata di fatto la recente norma legislativa con grave danno, come al solito, per quelle formazioni politiche e quei candidati che non dispongono di notevoli risorse economiche e che intendono soprattutto rispettare la legge. (5-02013)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.