Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/02014 presentata da PREVOSTO ANTONIO NOTO NELLINO (PARTITO DEMOCRATICO DELLA SINISTRA) in data 19940112

Ai Ministri delle poste e telecomunicazioni e del tesoro. - Per sapere - premesso che: la fase di recessione che attraversa il Paese provoca drammatici effetti sui livelli di occupazione; cio' richiederebbe l'avvio di un processo di risanamento, a partire dalle aziende ex-pubbliche, tagliando drasticamente sugli sprechi e sull'uso distorto delle risorse, comprese quelle umane; risulta che il Presidente della STET dottor Biagio Agnes utilizza un lavoratore come autista in occasione dei suoi frequenti week-end in Sardegna; lo stesso risulta essere stato assunto dalla SIP tre anni fa nei servizi generali, poi spostato all'Ufficio Motorizzazione e infine alle relazioni esterne senza che gli sia stata attribuita alcuna mansione e abbia svolto alcuna attivita' lavorativa; l'unico compito svolto oltre a compiti di guardiania della villa sembra essere quello di prelevare il Presidente Agnes all'aereoporto di Elmas e di accompagnarlo alla stessa villa di Chia -: quali iniziative si intendano assumere per accertare l'esistenza di un uso distorto del personale; se verificato, quali atti si intendano porre in essere perche' tale comportamento cessi immediatamente. (5-02014)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.