Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21354 presentata da PIREDDA MATTEO (DEMOCRATICO CRISTIANO) in data 19940112

Al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: nel comune di Paulilatino esistono ruderi di capannoni militari costruiti in occasione dell'ultimo conflitto mondiale; una parte dei medesimi e' stata dimessa dallo Stato e passata alla regione Sardegna mentre una parte e' stata dimessa dal Ministero della Difesa e successivamente passata al patrimonio disponibile del Ministero delle Finanze; sono rimaste lettera morta tutte le iniziative parlamentari (dello scrivente e di altri) della regione e del comune di Paulilatino aventi per obiettivo il passaggio di tali beni alla disponibilita' del comune di Paulilatino se non addirittura ai proprietari dei terreni che non furono mai indennizzati; di recente sono stati trasferiti al comune di Nuoro beni ancora gestiti dal Ministero della Difesa per essere destinati alla nascente Universita' degli studi -: se non ritenga giusto e opportuno trasferire al comune di Paulilatino le casermette ancora possedute dal Ministero delle Finanze come patrimonio disponibile. (4-21354)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.