Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21358 presentata da TASSI CARLO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19940112

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere se sia giusto e si tenga conto del fatto che: compito dei Consigli dell'Ordine degli Avvocati e Procuratori e' quello di tenere gli albi e la disciplina relativamente all'esercizio della professione; come da giurisprudenza costante, la vita privata di coloro che esercitano la professione forense non e' sindacabile da tale organismo; al contrario, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e Procuratori di Venezia sta procedendo nei confronti dell'avvocato Renato Bozza di Concordia Sagittaria per fatti inerenti alla vita privata; in decreto di incolpazione i medesimi fatti per cui altro Consiglio dell'Ordine ha escluso la propria giurisdizione, e per cui il Consiglio dell'Ordine di Venezia sta seguitando procedimento disciplinare, sono stati da questo descritti omettendo circostanze che, in sede penale, ove vi si arrivi, sarebbero attenuanti o escludenti la pena; quali provvedimenti intendano prendere per far cessare tali abusi. (4-21358)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.