Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21362 presentata da MEO ZILIO GIOVANNI (LEGA NORD) in data 19940112

Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: con deliberazione in data 13 maggio 1971, protocollo n. 10507, la Giunta municipale del comune di Vittorio Veneto, vista la specifica domanda del Comandante dei Vigili urbani, assegno' allo stesso un alloggio di servizio sito nel comune di Vittorio Veneto e composto di cinque vani piu' servizi; in esecuzione di detta delibera, il successivo 20 ottobre 1971, il comune di Vittorio Veneto ed il Comandante dei Vigili urbani dello stesso comune stipularono un contratto con cui il comune di Vittorio Veneto concedeva in locazione, per la durata di anni uno tacitamente prorogabile e verso corrispettivo del pagamento del canone annuo di locazione di lire 120.000, l'appartamento di cui alla delibera in oggetto; in assenza di espressa disdetta da parte dei contraenti il contratto si e' prorogato di anno in anno; inspiegabilmente le varie giunte succedutesi al governo del comune di Vittorio Veneto non hanno pero' mai provveduto ad aggiornare il canone, nemmeno dopo l'entrata in vigore della legge n. 392 del 1978, causando cosi' un rilevante danno patrimoniale al comune stesso -: quali provvedimenti intenda prendere il Ministro avverso questa situazione di obiettivo danno, causato dalla negligente condotta degli amministratori, al bilancio del comune di Vittorio Veneto. (4-21362)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.