Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21370 presentata da PIREDDA MATTEO (DEMOCRATICO CRISTIANO) in data 19940112

Al Ministro dei lavori pubblici. - Per sapere - premesso che: da tempo le forze politiche di Macomer si battono per imporre all'ANAS una serie di interventi che migliorino sia gli accessi alla citta' a Nord a Sud e al Centro della SS. 131 Carlo Felice; non solo Macomer ma anche Bosa e i paesi intermedi si battono per il miglioramento delle sicurezza e della percorribilita' della strada statale che collega le due citta' e che forse proprio a causa delle difficolta' di collegamento con Macomer e con Nuoro la zona di Bosa ha "provocatoriamente" chiesto di passare dalla provincia di Nuoro a quella di Oristano; Macomer e Nuoro da tempo insistono nella richiesta di rendere piu' sicuro e piu' scorrevole il collegamento tra le due citta' -: se non ritenga opportuno e urgente anche a seguito delle vertenze che le istituzioni locali della zona di Macomer hanno aperto con la regione al fine di imporre alla medesima la richiesta allo Stato e all'ANAS di miglioramento delle viabilita' da Bosa a Macomer e da Macomer a Nuoro nonche' per gli accessi a Macomer (Nord, Centro e Sud) dalla SS 131 Carlo Felice compresa la riapertura dell'originario svincolo al chilometro 136''700 ingiustamente chiuso. (4-21370)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.