Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21371 presentata da PIREDDA MATTEO (DEMOCRATICO CRISTIANO) in data 19940112

Al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: la notizia che circola in questi giorni a Macomer della prospettata chiusura degli uffici finanziari ha creato notevoli e giustificati allarmi nella popolazione che teme di doversi recare in futuro presso gli uffici finanziari di Nuoro con notevoli disagi e maggiori costi; Macomer e' una delle cittadine piu' vivaci sotto il profilo imprenditoriale e che percio' andrebbe sostenuto anche con i servizi dei vari ministeri -: se non ritenga opportuno disporre la sospensione di ogni decisione relativa alla soppressione degli uffici di Macomer dipendenti dal Ministero delle finanze. (4-21371)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.