Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21380 presentata da PARLATO ANTONIO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19940112

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per conoscere: avuto riguardo all'attivita' edilizia di cui alla legge 219/81 e sue successive modifiche ed integrazioni, quante commissioni di collaudo delle opere realizzate siano state costituite e quante di esse si prevede debbano ancora essere istituite, chi siano stati i componenti di tali commissioni, quali di essi rivestano la qualifica di magistrato (a qualunque livello), quale sia stata per ciascuna commissione l'entita' degli emolumenti, a qualunque titolo, anche per rimborso spese, partecipazioni a sedute, ecc., sin qui corrisposti complessivamente ed a ciascuno dei componenti, quante di tali commissioni abbiano concluso la loro attivita' e quante e quali altre commissioni devono tuttora essere costituite, quale sia prevedibilmente ed orientativamente l'entita' degli emolumenti che dovranno essere ancora corrisposti a conclusione delle attivita' in corso e ancora da espletare dalle commissioni di collaudo sia costituite che costituende; se sia esatto che gli emolumenti corrisposti alle commissioni nelle quali erano e sono presenti magistrati abbiano superato l'importo di lire 50 miliardi. Quanto precede anche in relazione all'atto ispettivo di uguale contenuto, restato privo di riscontro nella decima legislatura, n. 4-10284 del 12 dicembre 1988 ed al tardivo esplodere di Tangentopoli che pur avrebbe potuto essere prevenuto. (4-21380)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.