Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21412 presentata da PARLATO ANTONIO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19940112

Ai Ministri del tesoro e dell'universita' e per la ricerca scientifica e tecnologica. - Per conoscere - premesso quanto gia' oggetto delle proprie precedenti interrogazioni sul personale CNR ex articolo 36 della legge n. 70/1975, se corrisponde a verita' che in data 9 maggio 1988, il consiglio di amministrazione del CNR abbia disposto l'assunzione di un determinato numero di persone ai sensi del predetto articolo e quantomeno sino al mese di ottobre (lo schema di deliberazione circolava tra i vari uffici dell'ente, permettendo cosi' ogni genere di abuso tra cui l'aggiunta e il depennamento dei nominativi); per sapere, altresi', se il Ministro del tesoro, attesa la straordinaria urgenza, dispose l'ispezione tramite i competenti uffici nell'ambito del Consiglio nazionale delle ricerche, anche per tutti gli aspetti occulti afferenti all'assunzione ed alla gestione del personale ex articolo 36. Quanto precede anche in relazione all'atto ispettivo di uguale contenuto, restato privo di riscontro nella decima legislatura, n. 4-11298 del 1^ febbraio 1989. (4-21412)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.