Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21422 presentata da PARLATO ANTONIO (MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO - DESTRA NAZIONALE) in data 19940112

Ai Ministri dell'interno e di grazia e giustizia. - Per conoscere: quali elementi siano emersi in seguito alle indagini della magistratura sull'operato - al 1989 - dell'amministrazione comunale di Sorrento, sfociate nel provvedimento di sequestro di circa 200 delibere adottate dalla giunta comunale di Sorrento nel 1983 allorche' era sindaco il molto discusso Antonino Cuomo - notissimo alle cronache giudiziarie - che ha avuto a carico decine di processi e condanne per diversi anni; quali risultati abbia dato l'esame delle deliberazioni su citate circa la legittimita' dell'operato degli amministratori sorrentini e, nel caso, quali provvedimenti a loro carico siano stati assunti; se siano a conoscenza dei motivi per i quali tale procedimento, clamorosamente riaperto, era stato frettolosamente archiviato un anno fa dal pretore di Sorrento. Quanto precede anche in relazione all'atto ispettivo di uguale contenuto, restato privo di riscontro nella decima legislatura, n. 4-11815 del 27 febbraio 1989. (4-21422)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.