Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21460 presentata da ACCIARO GIOVANNI CARLO NOTO GIANC. (MISTO) in data 19940112

Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: con decreto del Presidente della Repubblica n. 51/1986, 56 dipendenti ex CASMEZ, sono stati trasferiti alla regione Autonoma della Sardegna e successivamente all'Ente strumentale ESAF (Ente Sardo Acquedotti e Fognature); con nota del 25 ottobre 1993, indirizzata al Commissario liquidatore dell'Agenzia per la Promozione e lo Sviluppo del Mezzogiorno, l'ESAF ha richiesto la liquidazione a proprio favore delle indennita' di anzianita' maturate al 31 aprile 1986 dal personale trasferito nei ruoli organici dell'Ente ai sensi della legge regionale 33/89 -: se non si ritenga opportuno intervenire presso il Commissario liquidatore dell'Agenzia per la Promozione e lo Sviluppo del Mezzogiorno, affinche' nell'ambito delle procedure di liquidazione della soppressa agenzia, tali adempimenti vengano effettuati con la massima urgenza, in considerazione dei disagi economici patiti da quanti, trasferiti con il decreto del Presidente della Repubblica 51/86, ricorrono al pensionamento, risulta infatti che le indennita' di anzianita' maturate fino al 31 aprile 1986 vengono corrisposte con grave ritardo agli interessati; quali siano i motivi per i quali ancora ad oggi non si sia provveduto all'accredito all'ESAF di tali somme. (4-21460)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.