Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XI Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/21470 presentata da MEO ZILIO GIOVANNI (LEGA NORD) in data 19940112

Al Ministro della pubblica istruzione. - Per sapere - premesso che: il comune di Vittorio Veneto ha deliberato la ristrutturazione di alcune scuole ed in particolare della scuola elementare "Crispi", in cui i lavori sono iniziati in questi giorni; di tali decisioni i genitori interessati sono stati superficialmente avvisati solo a fine del mese di novembre 1993, ma al 22 dicembre 1993 (a 20 giorni dall'inizio dei lavori e dopo una ridda di ipotesi) non era stata ancora trovata la definitiva sistemazione per i bambini; attualmente alcune classi sono state trasferite presso un patronato cittadino, mentre le altre sono ancora alla scuola "Crispi" (dove i lavori di ristrutturazione comportano possibili pericoli per i bambini) in attesa che si rendano disponibili alcuni vani presso il seminario vescovile dove pure vi sono in corso ristrutturazioni che allo stato si prevede possano terminare a fine gennaio; in questo procedimento, da un lato non sono stati tempestivamente ed esaustivamente informati i genitori con i cui rappresentanti si poteva ricercare la soluzione meno gravosa per i genitori ed i ragazzi stessi, dall'altro probabilmente la ristrettezza dei tempi ha comportato scelte che non sono le migliori e le meno onerose per la collettivita' -: se il Ministro intenda prendere gli opportuni provvedimenti in merito. (4-21470)

 
Cronologia
martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.

mercoledì 12 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono discusse la mozione Pannella n. 1-00243 e la risoluzione Ferri n. 6-00036 concernenti la sfiducia al Governo, che erano state presentate allo scopo di suscitare un dibattito. Esse non vengono comunque votate per le sopravvenienti dimissioni del Governo.

martedì 18 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Si scioglie la DC, da cui nascono il PPI di Mino Martinazzoli e il CCD di Pier Ferdinando Casini.