Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00052 presentata da PARLATO ANTONIO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940415

Al Ministro dei lavori pubblici. - Per conoscere - premesso avuto riguardo alla interrogazione n. 4-18685 del 25 novembre 1986, rimasta senza risposta e che il ministro dei lavori pubblici dichiaro' nel 1986 alla stampa, dinanzi alla ennesima esplosione dell'emergenza abitativa, che sussistevano rilevanti responsabilita' degli enti locali che non avrebbero speso i fondi loro erogati con le leggi n. 94/82 e n. 118/85 e che tra i comuni gravemente inadempienti si segnalavano quelli di Napoli con 25 miliardi non spesi, di Torre Annunziata con 7 miliardi, Frattamaggiore, Torre del Greco, Pozzuoli e numerosissimi altri - quali siano esattamente i comuni della provincia di Napoli e della provincia di Caserta che risultino non aver speso le risorse loro assegnate per l'acquisizione al patrimonio comunale di abitazioni da destinare agli sfrattati ad ai senzatetto, in quale misura essi comuni non abbiano utilizzato le risorse previste sia dall'una sia dall'altra legge e che erano disponibili e se sia vero che ove le risorse fossero state opportunamente investite nelle anzidette due province il "parco alloggi" sarebbe stato potenziato di oltre duemila abitazioni, recuperando altrettante famiglie dalle condizioni di estremo disagio nelle quali sono state e sono costrette a vivere dalla ignavia delle relative amministrazioni comunali. Quanto precede anche in relazione all'atto ispettivo di uguale contenuto, restato privo di riscontro nella decima legislatura, n. 4-05409 del 17 febbraio 1988 ed a quanto ha realizzato il sindaco di Napoli. Quanto precede anche in relazione all'atto ispettivo di uguale contenuto, restato privo di riscontro nella undicesima legislatura, n. 4-22011 del 10 febbraio 1994. (4-00052)

 
Cronologia
mercoledì 6 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Ha inizio in Ruanda il genocidio dell'etnia tutsi, che si protrarrà per circa cento giorni e causerà approssimativamente 1 milione di morti.

venerdì 15 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si concludono con la firma degli accordi di Marrakech, le trattative dell'Uruguay Round, che portano alla creazione del WTO e alla ratifica di tre accordi nei campi del commercio e delle tariffe, dei servizi e della proprietà intellettuale.

sabato 16 aprile
  • Politica, cultura e società
    Al termine del processo sulle attività della loggia massonica P2, la Corte d'assise di Roma assolve tutti gli imputati dall'accusa di cospirazione politica. Licio Gelli è condannato a 17 anni per i reati di calunnia, millantato credito e procacciamento di notizie riservate.