Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00059 presentata da PARLATO ANTONIO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940415

Al Ministro dell'interno. - Per conoscere - premesso che: risulterebbe all'interrogante che: 1) la risoluzione del grave contenzioso apertosi tra l'ATAN (Azienda Municipalizzata di Trasporti del comune di Napoli) e la LTR e' stata affidata ad un giudizio arbitrale, conclusosi con la condanna della ATAN per circa 150 miliardi; 2) arbitro designato dalla LTR contro l'ATAN e' stato il prof. Vincenzo Spagnuolo Vigorita; 3) allo e nello studio legale di quest'ultimo collaborerebbe in via stabile l'avvocato Leonardo Ranieri; 4) il sindaco di Napoli ha nominato l'avvocato Leonardo Ranieri componente della commissione amministratrice dell'ATAN e quindi egli potrebbe essere, ad avviso dell'interrogante, portatore all'interno dell'azienda municipalizzata di interessi in conflitto con quelli dell'ATAN (e del comune) -: se quanto sopra risponda o meno al vero; ove rispondesse al vero quanto precede, ed in ipotesi in tal caso di mancanza di invito da parte del sindaco di Napoli al Ranieri perche' si dimetta e comunque in caso di mancate dimissioni da parte del medesimo avvocato Ranieri, se si intenda tramite il Prefetto di Napoli rappresentare al sindaco di Napoli l'"inopportunita'" per non dire altro, della situazione conflittuale che egli stesso ha determinato. (4-00059)

 
Cronologia
mercoledì 6 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Ha inizio in Ruanda il genocidio dell'etnia tutsi, che si protrarrà per circa cento giorni e causerà approssimativamente 1 milione di morti.

venerdì 15 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si concludono con la firma degli accordi di Marrakech, le trattative dell'Uruguay Round, che portano alla creazione del WTO e alla ratifica di tre accordi nei campi del commercio e delle tariffe, dei servizi e della proprietà intellettuale.

sabato 16 aprile
  • Politica, cultura e società
    Al termine del processo sulle attività della loggia massonica P2, la Corte d'assise di Roma assolve tutti gli imputati dall'accusa di cospirazione politica. Licio Gelli è condannato a 17 anni per i reati di calunnia, millantato credito e procacciamento di notizie riservate.