Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00531 presentata da BACCINI MARIO (CENTRO CRISTIANO DEMOCRATICO) in data 19940516

Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: il comune autonomo di Fiumicino e' stato costituito in conformita' della volonta' popolare espressa con referendum; e' necessario dotare il neonato comune di tutti gli strumenti amministrativi utili alla migliore conduzione dello stesso e atti a conferire la necessaria e pari dignita' con gli enti locali confinanti; risulta presente un'alta percentuale di disoccupati nel comune di Fiumicino con conseguente massiccia iscrizione nelle liste dell'ufficio di collocamento nel limitrofo comune di Roma -: quali iniziative di competenza intenda attuare al fine di costituire nel comune di Fiumicino un ufficio di collocamento autonomo, onde consentire una piu' agevole utilizzazione delle strutture agli abitanti del suddetto comune, per il disbrigo delle formalita' burocratiche legate alla attivita' dello stesso ufficio. (4-00531)

In relazione alla interrogazione presentata si fa presente che nel comune di Fiumicino e' gia' istituita una sezione decentrata e recapito di collocamento facente capo alla circoscrizione n. 1 di Roma. In tale struttura sono regolarmente espletate tutte le attivita' connesse ai servizi dell'impiego e del collocamento. Il Ministro del lavoro e della previdenza sociale: Mastella.



 
Cronologia
mercoledì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Berlusconi scioglie positivamente la riserva e forma il suo primo Ministero composto da Forza Italia (FI), Lega Nord (LN), Alleanza Nazionale (AN), Centro Cristiano Democratico (CDD).

lunedì 16 maggio
  • Politica, cultura e società
    La corte d'assise d'appello di Bologna condanna all'ergastolo per la strage alla stazione di Bologna del 1980: Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Sergio Picciafuoco. Licio Gelli è condannato a 10 anni per calunnia pluriaggravata da finalità di terrorismo.

martedì 17 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Tabladini (LN), Maceratini (AN-MSI), La Loggia (FI) e Palombi (CCD) è approvata con 159 voti favorevoli e 153 contrari.