Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00019 presentata da GIOVANARDI CARLO AMEDEO (CENTRO CRISTIANO DEMOCRATICO) in data 19940516

Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: con ordine del giorno del 17 dicembre 1993 n. 9/3339/39 la Camera dei deputati impegnava il Governo ad assumere le idonee iniziative per determinare una corretta definizione del problema sorto con l'articolo 8-ter della legge 19 marzo 1993, n. 68, intitolato "interpretazione autentica" con il quale veniva ribaltata una chiara e univoca decisione del Parlamento, assunta con legge n. 816/85 -: quali iniziative il Governo abbia assunto o sia in procinto di assumere in merito; i motivi per i quali l'INPS non renda noti gli esiti delle ispezioni effettuate in ordine al problema delle assunzioni fittizie di amministratori pubblici per frodare quanto previsto dalla legge 27 dicembre 1985, n. 616, articolo 2, primo comma. (3-00019)

 
Cronologia
mercoledì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Berlusconi scioglie positivamente la riserva e forma il suo primo Ministero composto da Forza Italia (FI), Lega Nord (LN), Alleanza Nazionale (AN), Centro Cristiano Democratico (CDD).

lunedì 16 maggio
  • Politica, cultura e società
    La corte d'assise d'appello di Bologna condanna all'ergastolo per la strage alla stazione di Bologna del 1980: Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Sergio Picciafuoco. Licio Gelli è condannato a 10 anni per calunnia pluriaggravata da finalità di terrorismo.

martedì 17 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Tabladini (LN), Maceratini (AN-MSI), La Loggia (FI) e Palombi (CCD) è approvata con 159 voti favorevoli e 153 contrari.