Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00458 presentata da VOZZA SALVATORE (PROG.FEDER.) in data 19940516

Al Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato e incaricato per le funzioni connesse al riordinamento delle partecipazioni statali. - Per conoscere - premesso che: la notizia che la SINT si starebbe orientando ad alienare parte del patrimonio delle Terme Stabiane sta destando viva preoccupazione nella citta' di Castellammare di Stabia (NA); il sindaco di Castellammare di Stabia, ha gia' espresso con una lettera alla SINT e al Commissario liquidatore dell'EFIM la sua contrarieta', se tali voci dovessero avere fondamento, a una operazione che rischierebbe di vanificare gli sforzi che si stanno facendo per rilanciare l'intera economia cittadina che dovra' avere il suo punto centrale nel potenziamento delle attivita' termali e del turismo; in questa prospettiva l'intero patrimonio immobiliare degli stabilimenti termali non solo va tutelato nella sua interezza ma va anche opportunamente valorizzato e utilizzato con opportuni investimenti finalizzati alla crescita e ad una riqualificazione del termalismo stabiese; d'altronde forse e' anche superfluo ricordare che tale patrimonio e' stato in gran parte costituito con atti di esproprio per pubblica utilita' con cui la citta' di Castellammare ha inteso mettere questi suoli a disposizione della collettivita' e non dei singoli cittadini -: quali misure intenda assumere per bloccare eventuali operazioni in corso di alienazione di una parte del patrimonio delle Terme Stabiane; quali iniziative intenda promuovere in accordo con l'amministrazione della citta', per assicurare il rilancio di questa attivita'. (4-00458)

 
Cronologia
mercoledì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Berlusconi scioglie positivamente la riserva e forma il suo primo Ministero composto da Forza Italia (FI), Lega Nord (LN), Alleanza Nazionale (AN), Centro Cristiano Democratico (CDD).

lunedì 16 maggio
  • Politica, cultura e società
    La corte d'assise d'appello di Bologna condanna all'ergastolo per la strage alla stazione di Bologna del 1980: Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Sergio Picciafuoco. Licio Gelli è condannato a 10 anni per calunnia pluriaggravata da finalità di terrorismo.

martedì 17 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Tabladini (LN), Maceratini (AN-MSI), La Loggia (FI) e Palombi (CCD) è approvata con 159 voti favorevoli e 153 contrari.