Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00497 presentata da MARENCO FRANCESCO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940516

Ai Ministri dell'interno, di grazia e giustizia, della sanita' e dell'ambiente. - Per sapere - premesso che: l'allora Sindaco di Ortonovo (SP) Ugo Cervia in data 28 novembre 1991, con propria ordinanza n. 86, e in data 14 maggio 1992, con propria ordinanza n. 33, disponeva il ripristino della destinazione agricola di capannoni in localita' Portonetti, destinati, tra l'altro ad attivita' di carrozzeria, con verniciatura a forno, e comunque provocanti consistenti inconvenienti ambientali (inquinamento atmosferico, acustico, olfattivo e simili), inconvenienti aggravati dalla vicinanza di edifici residenziali; tali ordinanze non sono state ancora eseguite -: quali provvedimenti urgenti intendano assumere al fine di tutelare la salute dei residenti in localita' Portonetti del comune di Ortonovo (SP) e affinche' siano sanzionate le inadempienze e le omissioni che hanno reso inefficaci e inattuate le suddette ordinanze sindacali. (4-00497)

 
Cronologia
mercoledì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Berlusconi scioglie positivamente la riserva e forma il suo primo Ministero composto da Forza Italia (FI), Lega Nord (LN), Alleanza Nazionale (AN), Centro Cristiano Democratico (CDD).

lunedì 16 maggio
  • Politica, cultura e società
    La corte d'assise d'appello di Bologna condanna all'ergastolo per la strage alla stazione di Bologna del 1980: Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Sergio Picciafuoco. Licio Gelli è condannato a 10 anni per calunnia pluriaggravata da finalità di terrorismo.

martedì 17 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Tabladini (LN), Maceratini (AN-MSI), La Loggia (FI) e Palombi (CCD) è approvata con 159 voti favorevoli e 153 contrari.