Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00515 presentata da GASPARRI MAURIZIO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940516

Al Presidente del Consiglio dei ministri e ai Ministri del bilancio e programmazione economica, per la funzione pubblica e del lavoro e previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: a seguito del decreto legislativo con cui e' stata sciolta l'Agensud e successivi provvedimenti riguardanti il personale circa 150 dipendenti hanno chiesto ed ottenuto di essere collocati in quiescenza a decorrere dal 1^ aprile 1994 -: se risponda al vero che tutt'oggi il direttore generale del Bilancio preposto agli affari del personale non abbia richiesto all'Inps la situazione previdenziale di ciascuno dei dipendenti ai fini dell'ottenimento del trattamento di quiescenza, il che allungherebbe sensibilmente i tempi di concessione delle spettanze mensili; in caso affermativo, se questa che l'interrogante considera una omissione di atti d'ufficio dovuti sia imputabile ad oscure manovre lesive dei diritti dei predetti lavoratori, gia' notevolmente penalizzati e quali provvedimenti si intendano assumere nei confronti del citato dirigente; entro quali tempi sia stato predisposto di perfezionare quanto dovuto, in considerazione dei disagi economici cui andrebbe incontro il personale interessato. (4-00515)

 
Cronologia
mercoledì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Berlusconi scioglie positivamente la riserva e forma il suo primo Ministero composto da Forza Italia (FI), Lega Nord (LN), Alleanza Nazionale (AN), Centro Cristiano Democratico (CDD).

lunedì 16 maggio
  • Politica, cultura e società
    La corte d'assise d'appello di Bologna condanna all'ergastolo per la strage alla stazione di Bologna del 1980: Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Sergio Picciafuoco. Licio Gelli è condannato a 10 anni per calunnia pluriaggravata da finalità di terrorismo.

martedì 17 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Tabladini (LN), Maceratini (AN-MSI), La Loggia (FI) e Palombi (CCD) è approvata con 159 voti favorevoli e 153 contrari.