Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00532 presentata da PEPE MARIO (PART.POP.ITAL.) in data 19940516

Al Ministro del bilancio e della programmazione economica. - Per sapere - premesso: che persiste la stasi dell'opera di ricostruzione nelle zone della Campania e della Basilicata, colpite dal terremoto, con gravissimo disagio della popolazione, a causa del ritardo nell'assegnazione dei fondi disponibili, stanziati con la legge n. 32 del 1992; che da parte dei comuni interessati e' stato provveduto agli adempimenti richiesti con la deliberazione del CIPE del 13 luglio 1993; che la mancata erogazione di risorse nei comuni colpiti dagli eventi sismici ha determinato un forte freno a tutte le attivita' produttive, ritardando altresi' i processi di sviluppo e di rinascita delle zone della Campania e della Basilicata, vulnerate dall'evento sismico -: se non ritenga di dover disporre con sollecitudine in ordine al riparto dei fondi predetti. (4-00532)

 
Cronologia
mercoledì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Berlusconi scioglie positivamente la riserva e forma il suo primo Ministero composto da Forza Italia (FI), Lega Nord (LN), Alleanza Nazionale (AN), Centro Cristiano Democratico (CDD).

lunedì 16 maggio
  • Politica, cultura e società
    La corte d'assise d'appello di Bologna condanna all'ergastolo per la strage alla stazione di Bologna del 1980: Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Sergio Picciafuoco. Licio Gelli è condannato a 10 anni per calunnia pluriaggravata da finalità di terrorismo.

martedì 17 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Tabladini (LN), Maceratini (AN-MSI), La Loggia (FI) e Palombi (CCD) è approvata con 159 voti favorevoli e 153 contrari.