Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00603 presentata da BOFFARDI GIULIANO MASSIMO (RIFONDAZIONE COMUNISTA - PROGRESSISTI) in data 19940516

Ai Ministri dell'industria, commercio e artigianato e incaricato per le funzioni connesse al riordinamento delle partecipazioni statali, del tesoro e del bilancio e programmazione economica. - Per sapere - considerato che: per far fronte ai gravissimi danni che l'alluvione del settembre-dicembre 1993 ha determinato in Liguria, Valle d'Aosta e Piemonte fu emanato un decreto-legge (n. 401 del 1993) piu' volte reiterato e che lo stesso e quelli successivi sono stati presentati nel nuovo testo del 31 marzo 1994, n. 223, di prossima scadenza; i contributi previsti da tali provvedimenti riparano solo in minima parte i danni subiti dalle persone, dalle strutture e dalle attivita' economiche -: se non si ritenga urgente snellire la procedura di valutazione delle perizie danni presentate dalle aziende commerciali e artigianali alla Commissione di cui alla legge n. 50 del 13 febbraio 1952, allo scopo di fornire a tali aziende, gia' duramente colpite, un concreto aiuto in tempi brevi. (4-00603)

 
Cronologia
mercoledì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Berlusconi scioglie positivamente la riserva e forma il suo primo Ministero composto da Forza Italia (FI), Lega Nord (LN), Alleanza Nazionale (AN), Centro Cristiano Democratico (CDD).

lunedì 16 maggio
  • Politica, cultura e società
    La corte d'assise d'appello di Bologna condanna all'ergastolo per la strage alla stazione di Bologna del 1980: Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Sergio Picciafuoco. Licio Gelli è condannato a 10 anni per calunnia pluriaggravata da finalità di terrorismo.

martedì 17 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Tabladini (LN), Maceratini (AN-MSI), La Loggia (FI) e Palombi (CCD) è approvata con 159 voti favorevoli e 153 contrari.