Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00633 presentata da MARENCO FRANCESCO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940516

Ai Ministri dell'interno, della pubblica istruzione, per la funzione pubblica e della sanita'. - Per sapere - premesso che: la Direzione Didattica di Casarza Ligure (Genova), su richiesta del comune di Castiglione Chiavarese (Genova), stante il nulla-osta del Provveditorato agli studi di Genova, ha autorizzato il trasferimento provvisorio di uffici comunali al piano terra dell'edificio scolastico, sede della scuola elementare e materna, in via Montessori a Castiglione Chiavarese; i genitori degli alunni che frequentano questa sede scolastica hanno espresso la loro contrarieta' a detto provvedimento di trasferimento di uffici comunali, motivandolo con ragioni didattiche, igieniche, di sicurezza generale, individuando sedi alternative, le quali non sono state tenute in alcuna considerazione dagli organi preposti, lamentando altresi', il mancato coinvolgimento dei rappresentanti dei genitori degli alunni in tale decisione - se non intendano assumere provvedimenti atti all'approfondimento del problema, anche verificando la possibilita' di utilizzo di sedi alternative, e comunque al fine di tutelare l'istruzione e la sicurezza, igienica e generale, degli scolari di Castiglione Chiavarese. (4-00633)

 
Cronologia
mercoledì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Berlusconi scioglie positivamente la riserva e forma il suo primo Ministero composto da Forza Italia (FI), Lega Nord (LN), Alleanza Nazionale (AN), Centro Cristiano Democratico (CDD).

lunedì 16 maggio
  • Politica, cultura e società
    La corte d'assise d'appello di Bologna condanna all'ergastolo per la strage alla stazione di Bologna del 1980: Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Sergio Picciafuoco. Licio Gelli è condannato a 10 anni per calunnia pluriaggravata da finalità di terrorismo.

martedì 17 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Tabladini (LN), Maceratini (AN-MSI), La Loggia (FI) e Palombi (CCD) è approvata con 159 voti favorevoli e 153 contrari.