Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00648 presentata da GAMBALE GIUSEPPE (PROG.FEDER.) in data 19940519

Ai Ministri dell'interno e dell'ambiente. - Per sapere - premesso che: il comune di Boscoreale (Na) non ha istituito alcun servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani riciclabili, quali carta, vetro, alluminio, plastica, ne' di smaltimento dei rifiuti urbani pericolosi; l'istituzione di un servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti pericolosi e' obbligatoria secondo il disposto della legge n. 441 del 29 ottobre 1987 e della delibera ministeriale del 27 luglio 1992 che specifica i rifiuti pericolosi; anche la raccolta differenziata dei rifiuti e' obbligatoria ed avrebbe dovuto essere attuata entro il 1^ gennaio 1990 secondo il disposto della legge n. 475 del 9 febbraio 1988 -: se ritengano, per quanto di propria competenza, di attivare nel comune di Boscoreale l'istituzione dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti prevista dalla legge; se intendano accertare per quali ragioni tali servizi non siano stati sinora attivati e di chi siano le responsabilita'. (4-00648)

 
Cronologia
martedì 17 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Tabladini (LN), Maceratini (AN-MSI), La Loggia (FI) e Palombi (CCD) è approvata con 159 voti favorevoli e 153 contrari.

giovedì 19 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Petrini (LN), Della Valle (FI), Valensise (AN-MSI) e Giovanardi (CCD) è approvata con 366 voti favorevoli e 245 contrari.

sabato 21 maggio
  • Politica, cultura e società
    La procura di Palermo chiede il rinvio a giudizio di Giulio Andreotti per associazione mafiosa. Muore Giovanni Goria, già Presidente del Consiglio e più volte ministro.