Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00710 presentata da GERBAUDO GIOVENALE (PART.POP.ITAL.) in data 19940519

Ai Ministri per la funzione pubblica e gli affari regionali, della sanita' e delle risorse agricole, alimentari e forestali. - Per conoscere - premesso che: la regione Piemonte con la legge n. 63 del 12 ottobre 1978 aveva stabilito la concessione a favore degli allevatori del Piemonte di un contributo di sostituzione conseguente all'abbattimento obbligatorio dei capi infetti da tubercolosi, brucellosi e leucosi; dal 5 luglio 1993 la regione Piemonte ha sospeso l'accettazione delle domande di sostituzione generando seri problemi finanziari a quei allevatori che, gia' penalizzati dal generale persistente andamento del mercato, sono costretti ad affrontare la eccezionale situazione che li trova impegnati ad attuare gli abbattimenti con la conseguente riduzione o cessazione della produzione di stalla ed alla contemporanea onerosa sostituzione con soggetti indenni -: quali iniziative si intendano attuare affinche' possano essere ripristinate, attraverso la Regione od i Ministeri competenti, gli indicati contributi di sostituzione. (4-00710)

 
Cronologia
martedì 17 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Tabladini (LN), Maceratini (AN-MSI), La Loggia (FI) e Palombi (CCD) è approvata con 159 voti favorevoli e 153 contrari.

giovedì 19 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Petrini (LN), Della Valle (FI), Valensise (AN-MSI) e Giovanardi (CCD) è approvata con 366 voti favorevoli e 245 contrari.

sabato 21 maggio
  • Politica, cultura e società
    La procura di Palermo chiede il rinvio a giudizio di Giulio Andreotti per associazione mafiosa. Muore Giovanni Goria, già Presidente del Consiglio e più volte ministro.