Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00762 presentata da LATRONICO FEDE (LEGA NORD) in data 19940520

Al Ministro dei lavori pubblici. - Per sapere - premesso che: la legge n. 109 del 1994 gode di un giudizio positivo per quella che e' la filosofia disposto legislativo nella sua costruzione di massima; la norma nel rivoluzionare radicalmente il sistema dei lavori pubblici, rinvia, per molti aspetti di enorme rilevanza pratica, a successivi provvedimenti (regolamenti e decreti) la cui mancanza rende di quasi impossibile attuazione tutta quella serie di disposizioni di cui e' prevista l'immediata applicazione; anche gli ultimi dispositivi, emanati in via d'urgenza, rinviando solo alcuni aspetti della legge, non hanno di fatto sbloccato la situazione di assoluta paralisi; le imprese assoggettate a tale legge rischiano la paralisi a causa di incompletezza normativa -: quali provvedimenti intenda adottare il Ministro competente per risolvere il problema dell'assenza di regolamenti e dercreti che di fatto paralizzano gli enti e le imprese assoggettati alla disciplina della legge n. 109 del 1994. (4-00762)

 
Cronologia
giovedì 19 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Petrini (LN), Della Valle (FI), Valensise (AN-MSI) e Giovanardi (CCD) è approvata con 366 voti favorevoli e 245 contrari.

sabato 21 maggio
  • Politica, cultura e società
    La procura di Palermo chiede il rinvio a giudizio di Giulio Andreotti per associazione mafiosa. Muore Giovanni Goria, già Presidente del Consiglio e più volte ministro.