Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00894 presentata da REALE ITALO ALDO (PROG.FEDER.) in data 19940525

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: con altra mia interrogazione era stata gia' sottolineata la forte scopertura di organico della Pretura di Lamezia Terme; la stessa Pretura ha un enorme carico di lavoro che richiederebbe un aumento dei Magistrati previsti; al contrario, sembrerebbe in atto un nuovo trasferimento si' da lasciare solo due presenze su sei; cio' e' in piena violazione dell'articolo 194 dell'Ordinamento Giudiziario, essendo tutti i Magistrati trasferiti non ancora nelle condizioni di legge -: se ritenga opportuno disporre accertamenti ispettivi onde scongiurare di arrivare al blocco totale degli affari civili. (4-00894)





 
Cronologia
sabato 21 maggio
  • Politica, cultura e società
    La procura di Palermo chiede il rinvio a giudizio di Giulio Andreotti per associazione mafiosa. Muore Giovanni Goria, già Presidente del Consiglio e più volte ministro.

mercoledì 1° giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton si reca in visita ufficiale in Italia in vista della preparazione del vertice dei 7 Paesi più industrializzati, che si terrà a luglio a Napoli.