Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00956 presentata da ZELLER KARL (MISTO) in data 19940601

Al Ministro dei lavori pubblici. - Per sapere - premesso che: la SS 38 e la SS 40, in provincia di Bolzano, congiungono il territorio nazionale con quello austriaco (valico di Passo Reschen-Resia); le suddette strade statali costituiscono arterie internazionali di notevole importanza, in particolare durante la stagione turistica; negli ultimi anni non sono stati effettuati nemmeno gli ordinari lavori di manutenzione causando una situazione di grave disagio per gli abitanti della zona e per i turisti; il manto stradale, specie nel tratto da Spondinig al valico Resia, si presenta in uno stato di vero degrado e costituisce un grave pericolo per tutti coloro che si trovano a dovervi transitare; non e' concepibile che in un Paese industrializzato, una strada utilizzata da numerosissimi cittadini e turisti si presenti come quella in questione -: se non ritenga opportuno prendere provvedimenti per sanare la situazione di emergenza creatasi e quali iniziative intenda promuovere per riportare la situazione nell'alveo della normalita'. (4-00956)

In riferimento alla interrogazione indicata in oggetto, si rende noto che la sistemazione della pavimentazione lungo la S.S. 38 e S.S. 40 e' inserita nei programmi compartimentali dell'ANAS che verranno attuati in tempi brevi compatibilmente con le disponibilita' finanziarie. Il Ministro dei lavori pubblici: Baratta.



 
Cronologia
sabato 21 maggio
  • Politica, cultura e società
    La procura di Palermo chiede il rinvio a giudizio di Giulio Andreotti per associazione mafiosa. Muore Giovanni Goria, già Presidente del Consiglio e più volte ministro.

mercoledì 1° giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton si reca in visita ufficiale in Italia in vista della preparazione del vertice dei 7 Paesi più industrializzati, che si terrà a luglio a Napoli.

domenica 12 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolgono le elezioni per la IV legislatura del Parlamento europeo, che in Italia vedono l'affermazione dello schieramento di centrodestra.Contestualmente alle elezioni europee si svolgono le elezioni amministrative.