Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00056 presentata da FINOCCHIARO FIDELBO ANNA MARIA (PROG.FEDER.) in data 19940601

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: secondo notizie stampa negli istituti penitenziari di Pianosa ed Asinara sarebbero stati compiuti atti di violenza nei confronti dei detenuti presenti -: se quanto sopra riportato risponda al vero e in che modo, ferma restando la necessita' di un circuito differenziato per i detenuti piu' pericolosi, anche al fine di evitare che misure particolarmente restrittive vengano applicate a detenuti a basso livello di pericolosita', il Ministro intenda garantire i fondamentali diritti della persona anche se detenuta. (3-00056)

 
Cronologia
sabato 21 maggio
  • Politica, cultura e società
    La procura di Palermo chiede il rinvio a giudizio di Giulio Andreotti per associazione mafiosa. Muore Giovanni Goria, già Presidente del Consiglio e più volte ministro.

mercoledì 1° giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton si reca in visita ufficiale in Italia in vista della preparazione del vertice dei 7 Paesi più industrializzati, che si terrà a luglio a Napoli.

domenica 12 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolgono le elezioni per la IV legislatura del Parlamento europeo, che in Italia vedono l'affermazione dello schieramento di centrodestra.Contestualmente alle elezioni europee si svolgono le elezioni amministrative.