Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01662 presentata da GARRA GIACOMO (FORZA ITALIA) in data 19940623

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: il 23 marzo 1994 e' stato approvato in via preliminare uno schema di regolamento per la semplificazione del procedimento di abilitazione allo svolgimento del controllo di legge dei documenti contabili; l'iter parlamentare si e' bloccato in quanto al momento dell'assegnazione alla Commissione competente questa non era ancora stata costituita a seguito delle elezioni nazionali; a tutt'oggi ancora non risulta l'assegnazione; l'approvazione in tempi rapidi di tale schema consentirebbe, a chi ha i requisiti richiesti e ha presentato domande entro il 30 gennaio 1993, di fare salve le stesse domande presentate entro il termine suddetto con il meccanismo del silenzio-assenso -: se non intenda accelerare i tempi per il perfezionamento della fonte regolamentare tenuto presente che, in caso di mancata approvazione, si dovra' aspettare almeno fino all'aprile 1995, data lontana considerata la scadenza del 1994 per la maggior parte dei collegi di revisori. (4-01662)

In relazione all'interrogazione in oggetto, si comunica quanto segue: il registro dei revisori contabili e' stato pubblicato sui seguenti numeri della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: n. 31 bis (IV Serie) del 21.4.95; n. 32 bis (IV Serie) del 28.4.95; n. 46 bis (IV Serie) del 16.6.95; n. 59 bis (IV Serie) del 1^.8.95. Il Ministro di grazia e giustizia: Mancuso.



 
Cronologia
martedì 21 giugno
  • Politica, cultura e società
    Valdo Spini è nominato coordinatore del PSI.

venerdì 24 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al Consiglio europeo di Corfù, in Grecia, vengono firmati gli atti di adesione dell'Austria, della Finlandia, della Svezia e della Norvegia.