Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01691 presentata da GRAMAZIO DOMENICO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940624

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: nell'area di Via Siponto in Roma, sono in corso lavori per la realizzazione di un centro commerciale che sta creando gravi problemi alla stabilita' degli edifici circostanti, gettando nella paura i residenti -: quale effettiva necessita' c'era di attivare un nuovo centro commerciale in un area densamente abitata costringendo inevitabilmente tante piccole attivita' commerciali da anni presenti nella zona a chiudere i battenti, come gia' avvenuto in tutte le zone dove essi sono sorti. Si fa presente, inoltre, sia che la zona di Piazza dei Re di Roma e' gia' fornita di distribuzione a grande livello (SMA, META, eccetera), sia il grave impatto ambientale che tale centro causera'; se non ritenga necessario un intervento urgente per bloccare i suddetti lavori. (4-01691)

La S. Onorevole ha presentato l'interrogazione della quale si unisce il testo, con richiesta di risposta scritta. Si risponde su delega della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Presso l'amministrazione comunale di Roma, non risulta ancora presentata alcuna istanza rivolta ad ottenere l'autorizzazione per l'apertura di un centro commerciale in via Siponto. I lavori cui fa riferimento la S.V. Onorevole, sono regolarmente autorizzati e riguardano la ricostruzione e la ristrutturazione di due edifici contigui. Il Ministro dell'interno: Brancaccio.



 
Cronologia
martedì 21 giugno
  • Politica, cultura e società
    Valdo Spini è nominato coordinatore del PSI.

venerdì 24 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al Consiglio europeo di Corfù, in Grecia, vengono firmati gli atti di adesione dell'Austria, della Finlandia, della Svezia e della Norvegia.

mercoledì 29 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Sergio Fois, Gian Vittorio Gabri, Franco Fumagalli, Carlo Federico Grosso, Andrea Proto Pisani, Giovanni Fiandanca, Alfredo Pazzaglia, Agostino Viviani e Franco Franchi sono eletti al primo scrutinio membri del Consiglio superiore della magistratura.