Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01692 presentata da MORSELLI STEFANO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940624

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere: se risponda al vero che il comune di Bologna nel 1990, beneficiando dei finanziamenti per i Mondiali di calcio, ha acquistato 40 colonnine "Sirio" per altrettanti parcheggi taxi, collocate, per diverse motivazioni, quali l'arredo urbano, mancati accordi fra le cooperative di settore, utilizzo dei ponti radio, eccetera, e che non si sa dove siano finite; se non ritenga al piu' presto di verificare quanto sopra esposto e quindi accertare i costi sostenuti, le ragioni del mancato allestimento e dove siano finite le colonnine in questione; se sia a conoscenza che il comune di Bologna si accingerebbe a predisporre un analogo progetto che comporterebbe l'istallazione di 28 centraline, senza tenere minimamente conto del progetto presentato e delle colonnine gia' acquistate. (4-01692)

La S.V. onorevole ha presentato l'interrogazione, della quale si unisce il testo, con richiesta di risposta scritta. Si risponde su delega della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il comune di Bologna non ha mai acquistato le colonnine, cui fa riferimento la S.V. Onorevole. Infatti, la proposta avanzata nel 1990 dalle cooperative di taxisti, e' stata ritenuta troppo onerosa. Attualmente, l'amministrazione comunale di Bologna sta procedendo alla predisposizione di atti formali per l'acquisizione di 28 colonnine TAXI mediante una convenzione con la TELECOM. Cio' in quanto gli strumenti esistenti non rispondono piu' alle esigenze di servizio. Il Ministro dell'interno: Brancaccio.



 
Cronologia
martedì 21 giugno
  • Politica, cultura e società
    Valdo Spini è nominato coordinatore del PSI.

venerdì 24 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al Consiglio europeo di Corfù, in Grecia, vengono firmati gli atti di adesione dell'Austria, della Finlandia, della Svezia e della Norvegia.

mercoledì 29 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Sergio Fois, Gian Vittorio Gabri, Franco Fumagalli, Carlo Federico Grosso, Andrea Proto Pisani, Giovanni Fiandanca, Alfredo Pazzaglia, Agostino Viviani e Franco Franchi sono eletti al primo scrutinio membri del Consiglio superiore della magistratura.