Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01689 presentata da ZEN GIOVANNI (PART.POP.ITAL.) in data 19940624

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro delle finanze. - Per sapere - premesso che: la Commissione cultura della Camera, nel quadro dell'audizione del Garante per l'Editoria prof. Santaniello, del 23 giugno 1994, e' stata informata dell'indagine commissionata dallo stesso Garante della Guardia di Finanza per la verifica della struttura proprietaria della societa' che controlla Tele+1, Tele+2 e Tele+3; esiste l'evidente e irrisolta anomalia per la quale il Presidente del Consiglio e' al tempo stesso proprietario della massima concentrazione privata dei mezzi d'informazione, titolare, cioe', della piu' grande concentrazione nel sistema informativo che esista la mondo (inclusa una "qualche influenza" nella societa' che controlla le tele) -: quali iniziative intenda assumere il governo per facilitare il compito che il garante per l'editoria ha affidato alla Guardia di Finanza, nei termini e tempi di quella tempestivita' che e' richiesta dalla legge e dalle diffuse domande di trasparenza. (4-01689)

 
Cronologia
martedì 21 giugno
  • Politica, cultura e società
    Valdo Spini è nominato coordinatore del PSI.

venerdì 24 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al Consiglio europeo di Corfù, in Grecia, vengono firmati gli atti di adesione dell'Austria, della Finlandia, della Svezia e della Norvegia.

mercoledì 29 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Sergio Fois, Gian Vittorio Gabri, Franco Fumagalli, Carlo Federico Grosso, Andrea Proto Pisani, Giovanni Fiandanca, Alfredo Pazzaglia, Agostino Viviani e Franco Franchi sono eletti al primo scrutinio membri del Consiglio superiore della magistratura.