Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01792 presentata da CASCIO FRANCESCO (FORZA ITALIA) in data 19940629

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso che: nel 1990 presso l'Ospedale Pediatrico "G. Di Cristina" di Palermo sono stati attivati tre posti letto di Rianimazione ubicati in due piccole stanze del Reparto di Chirurgia giudicate non idonee strutturalmente ed igienicamente; contemporaneamente all'entrata in funzione dei tre posti letto, insufficienti per un bacino di utenza di circa 7 milioni di abitanti, veniva richiesta l'attivazione di almeno un modulo di otto posti letto per la cui realizzazione occorreva individuare altri locali, ampliare l'organico sanitario, infermieristico e tecnico ed acquisire le relative attrezzature; si e' proceduto all'acquisto di costose attrezzature mai utilizzate per mancanza di appositi locali (su questo aspetto e' in corso un'indagine della magistratura); sono stati reperiti i locali all'interno dell'Ospedale (circa 210 metri quadri) nel marzo 1993; il personale infermieristico ed ausiliario destinato al servizio e' appena sufficiente per assicurare il funzionamento di mezzo modulo (4 posti letto) -: quali provvedimenti il Governo intenda adottare per sanare una siffatta situazione. (4-01792)

 
Cronologia
venerdì 24 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al Consiglio europeo di Corfù, in Grecia, vengono firmati gli atti di adesione dell'Austria, della Finlandia, della Svezia e della Norvegia.

mercoledì 29 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Sergio Fois, Gian Vittorio Gabri, Franco Fumagalli, Carlo Federico Grosso, Andrea Proto Pisani, Giovanni Fiandanca, Alfredo Pazzaglia, Agostino Viviani e Franco Franchi sono eletti al primo scrutinio membri del Consiglio superiore della magistratura.

venerdì 1° luglio
  • Politica, cultura e società
    Il Consiglio nazionale del PDS elegge segretario del Partito Massimo D'Alema, che prevale su Walter Veltroni.