Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01861 presentata da BAMPO PAOLO (LEGA NORD) in data 19940630

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro dei lavori pubblici. - Per sapere - premesso che: il tratto tra la piana di Fonzaso e il Primiero della strada statale n. 50 del Grappa e di Passo Rolle, presenta numerosi punti assolutamente inadeguati, pericolosi e insicuri, tanto da non garantire - soprattutto nella stagione invernale - il percorso necessario alla popolazione del Primiero, la quale dipende per i servizi sanitari ed ospedalieri dalla citta' di Feltre; la deliberazione della giunta regionale del Veneto n. 1369 del 29 marzo 1994, relativa alle priorita' negli interventi viari per il 1994 di cui alla legge regionale n. 39/1991 ed alla convenzione ANAS-Regione del 23 aprile 1992, non ha previsto tra gli interventi la realizzazione del progetto di rettifica e sistemazione del tratto in localita' Moline in comune di Sovramonte (BL) -: se non si ravvisi la necessita' e l'opportunita' di intervenire, per attuare il progetto di miglioramento della strada statale n. 50 del Grappa e di Passo Rolle, sia nel tratto tra la piana di Fonzaso e il Primiero, che nel tratto Moline di Sovramonte (BL), al fine di assicurare alla popolazione del Primiero un accesso sicuro e scorrevole verso Feltre, la Valbelluna e la Valsugana. (4-01861)

In risposta all'interrogazione indicata in oggetto, si comunica che l'ANAS, nella redazione di ogni piano di stralcio attuativo triennale 1994-1996, si attiene alle indicazioni fornite dagli Organismi territoriali interessati (Regione, Provincia ecc.) nonche' dal Compartimento ANAS, competente per territorio. Sulla base delle priorita' segnalate ed entro i limiti di assegnazione dei fondi di attribuzione regionale, vengono, quindi, individuati gli interventi piu' urgenti. Gli interventi sulla viabilita' stradale da parte dell'ANAS trovano, pertanto, un limite nelle opere individuate dal suddetto piano da cui non e' possibile prescindere. Nel caso specifico, si comunica che nel tratto tra la piana Fonzaso e Primiero della SS. n. 50 non sono previsti interventi che, peraltro, potranno essere inseriti nel prossimo piano triennale. Il Ministro dei lavori pubblici: Baratta.



 
Cronologia
mercoledì 29 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Sergio Fois, Gian Vittorio Gabri, Franco Fumagalli, Carlo Federico Grosso, Andrea Proto Pisani, Giovanni Fiandanca, Alfredo Pazzaglia, Agostino Viviani e Franco Franchi sono eletti al primo scrutinio membri del Consiglio superiore della magistratura.

venerdì 1° luglio
  • Politica, cultura e società
    Il Consiglio nazionale del PDS elegge segretario del Partito Massimo D'Alema, che prevale su Walter Veltroni.