Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02156 presentata da CACCAVALE MICHELE (FORZA ITALIA) in data 19940712

Ai Ministri dell'interno, dei lavori pubblici e per la funzione pubblica e per gli affari regionali. - Per sapere - premesso che: alla signora Sama' Maria Caterina, nell'agosto 1990, e' stato assegnato un alloggio ERP sito a Nettuno, via Achille Grandi, fabbricato 1, scala B, int. 11, matricola n. 139702; detto alloggio proviene dall'Istituto autonomo case popolari della provincia di Roma al quale la signora Sama' ha versato, in data 2 ottobre 1991, la somma di lire 300.000 quale deposito cauzionale; a tutt'oggi la signora Sama', legittima destinataria dell'alloggio, non e' riuscita ad ottenere l'uso dell'abitazione assegnata, perche' questa risulta essere occupata da un illegittimo ed abusivo estraneo; nonostante tutti i tentativi espletati verso le autorita' comunali, la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili urbani nonche' verso la Procura della Repubblica di Velletri, nessuno e' intervenuto per sistemare questa illegale situazione; detta situazione arreca danno alla famiglia dell'interessata, perche', certa del suo alloggio, si e' trovata, nel frattempo, senza dimora e costretta a farsi ospitare dai suoi famigliari -: quali provvedimenti si intendano adottare, per accertare, eventuali responsabilita' ed omissioni e rimuovere gli ostacoli che impediscono alla signora Sama' di veder soddisfatto un suo diritto. (4-02156)

 
Cronologia
venerdì 8 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre a Napoli il vertice dei G7, al quale partecipano i capi di Stato e di governo dei sette Paesi più industrializzati del mondo. Per la prima volta partecipa anche la Russia, per cui il vertice assumerà la nuova sigla di G8.

mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva un decreto-legge che limita i reati per i quali la magistratura può disporre la richiesta di custodia cautelare e impone il segreto sulla comunicazione degli avvisi di garanzia (decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440).